logo protezione civile

pc zenson

In questa sezione potete trovare le notizie e le comunicazioni del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

News del Comune 08/11/2016 - Esercitazione di Protezione Civile : 1966_2016 La grande Alluvione

Immagine news
Il gruppo di Protezione Civile locale organizza un'esercitazione di Protezione civile sul rischio idraulico, idrogeologico ed A.I.B. per i giorni 12 e 13 novembre 2016 che avrà il territorio del Comune di Zenson di Piave come scenario.

Scopo dell’esercitazione è quello di testare tutti gli scenari di emergenza previsti dal Piano di Protezione Civile Comunale, addestrando i volontari alla cooperazione e allo scambio di conoscenze tecniche e strategiche con altre entità istituzionali e di volontariato. Per questo motivo la partecipazione è stata estesa anche alle Associazioni di Protezione Civile di altri dieci Gruppi di Protezione Civile.
La manifestazione vedrà l’impiego nelle due giornate di circa un centinaio di operatori di Protezione Civile.
News del Comune 03/11/2015 - Presentazione PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE e relativi comportamenti di autoprotezione in caso di evento idraulico.

Immagine news
Martedì 3 Novembre 2015 ore 20.30 sede Protezione Civile.
Interverranno:
- Ing. Achille Ghizzo, progettista del Piano Comunale di Protezione Civile;
- Geom. Francesco Fortin responsabile del servizio di piena del fiume Piave del Genio Civile di Treviso
News del Comune 05/06/2015 - 'Okkio alla Strada' . Educazione stradale scuole elementari in collaborazione con comando di Polizia locale.

Immagine news Immagine news Immagine news
News del Comune 30/05/2015 - HYDRO_school 2015 - Prova evacuazione Alunni Scuola Media a seguito simulato evento idraulico

Prova evacuazione Alunni Scuola Media a seguito simulato evento idraulico
News del Comune 07/11/2014 - Numerosi i problemi causati dall'ondata di maltempo. Piave in piena.

Immagine news Immagine news Immagine news
Situazioni di emergenza dopo le forti piogge di Mercoledì 5 e Giovedì 6 Novembre 2014.
Il livello del fiume Piave in area golenale ha iniziato ad alzarsi. Per questo  dalle ore 22:00
di Mercoledì 5 Novembre 2014 a seguito dell'allarme inviato dal Servizio di Piena del Genio Civile  è stato attivato come da procedure Il C.O.C. Centro Operativo Comunale presso la sede dellla Protezione Civile. I volontari operativi del gruppo locale di PC hanno lavorato per avvisare costantemente le famiglie in area golenale sull'andamento dei livelli. Al momento del colmo della piena transitato alle ore 13:00 circa di Giovedì 6 Novembre 2014 il livello del fiume Piave ha raggiunto 8.40 mt all'asta idrometrica si Zenson.

Per fortuna grazie ad un leggero miglioramento delle condizioni climatiche i danni sono stati scongiurati.Ma molta paura da parte della famiglie residenti in area golenale.

News successive
TELEFONO EMERGENZA
LEGGI LIVELLI PIAVE H24
STATO CRITICITA' ATTIVO:
12.12.2016 - STATO DI NORMALITA'

Leggi tuttoLEGGI I DETTAGLI
LE NEWS:
3.11.2015 - PRESENTAZIONE PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE E RELATIVI COMPORTAMENTI DI AUTOPROTEZIONE IN CASO DI EVENTO IDRAULICO.

Leggi la newsLEGGI TUTTA LA NEWS
12.11.2012 - ALLARME FIUME PIAVE. RAGGIUNTA QUOTA IDROMETRICA DI 9.85 MT.

Leggi la newsLEGGI TUTTA LA NEWS
Copyright © 2015. Comune di Zenson di Piave.